19 DICEMBRE 2010

 

C/O IL RISTORANTE

"BARBERA e CHAMPAGNE"

Via alla chiesa 37- Garlate LC

“Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien quasi a un tratto a restringersi e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra e un'ampia costiera dall'altra parte; e il ponte, che ivi congiunge le due rive, par che renda ancor più sensibile all'occhio questa trasformazione e segni il punto in cui il lago cessa e l'Adda ricomincia, PER RIPIGLIAR POI NOME DI LAGO DOVE LE RIVE, ALLONTANANDOSI DI NUOVO, LASCIAN L'ACQUA DISTENDERSI E RALLENTARSI IN NUOVI GOLFI E IN NUOVI SENI.”

Ecco, proprio lì, in uno di quei golfi, citati dal Manzoni nel suo “PROMESSI SPOSI”, si è svolto il CONVIVIALE 2010.

Domenica 19 dicembre scorso, il ritrovo era, per la maggior parte dei partecipanti, al parcheggio dell'Esselunga di Seregno S. Salvatore, da cui la carovana è partita direzione Lecco.

Io, li ho aspettati a Molteno, per condurli a Olginate, al Ristorante “Barbera & Champagne”, luogo scelto per lo svolgimento della nostra festa.

Sì, per festeggiare insieme, l'arrivo del Natale e dell'anno nuovo, insieme, a chi, come te, condivide la passione delle due ruote e legati da un senso di amicizia.

by BikerEdo