Newsletter

Nr. 28

Uniti per amicizia e per la comune passione per le moto

Siamo oggi presenti in queste regioni: 

LOMBARDIA PIEMONTE TOSCANA E.ROMAGNA LAZIO VENETO MARCHE

www.xvcustomclub.it

Maggio

2006

Per contattarci:

 

Il Presidente

Sez. Lombardia

Sez. Piemonte

Res. Emilia Rom.

Res.Veneto

Res.Toscana

 


XV Forever... Forever XV

Non c'è che dire! L'XV Custom Club, quando decide di muoversi, lo fa alla grande!!! E' con immenso orgoglio ed enorme soddisfazione che vi annuncio il sommario di questa newsletter, letteralmente ricolmo di resoconti, notizie ed anticipazioni.

Se il buongiorno si vede dal mattino... allora per il "nostro" Club si prospetta un futuro "at full throttle"! Non voglio sembrare il solito entusiasta che vede sempre il bicchiere mezzo pieno, ma permettetemi un giudizio spassionato: chi ci ha visto passare per le strade della Tuscia, durante il Vertice, ha davvero trattenuto il fiato dall'emozione, nell'assistere alla sfilata di quaranta moto che si muovevano compatte ed in formazione, con una solida gerarchia interna, un Road Captain che faceva l'andatura e le Staffette che si premuravano di facilitare il passaggio del nostro treno a vapore! Che spettacolo!

Buona Lettura a tutti!
 

ATTIVITA DI CLUB

Un Vertice decisamente riuscito, questo del 2006. In una cinquantina, tra Soci e Simpatizzanti, hanno partecipato all’Evento organizzato dall’XV Custom Club nel lungo ponte del 25 Aprile, e che ha portato tutti nella Tuscia, a cavallo tra Toscana, Umbria e Lazio.

Aiutati dal clima, quest’anno decisamente mite, e da una location quasi perfetta, la macchina organizzativa del Club si è impegnata al massimo per preparare al meglio il più importante appuntamento annuale per l’XV Custom Club. Un raduno a tutti gli effetti, sebbene riservato a Soci e Pre-Iscritti del sodalizio, con Run, Escursioni, Giochi Biker e, naturalmente, tanta convivialità!

Quattro intensi giorni di festa, con la crew del Direttivo impegnata costantemente per garantire il perfetto svolgimento delle operazioni, soprattuto durante gli spostamenti in moto. In particolare, un grazie  di cuore alle Staffette, che hanno permesso al lungo serpentone di moto di muoversi unito e compatto e che hanno consentito di “aggirare” gli ostacoli che si incontravano lungo il cammino

 

PRESTO SARA PUBBLICATA LA PAGINA

Angel's Run 2006
17 Aprile

L'unico ed originale Angel's Run si è svolto il Lunedi di Pasqua e ad organizzarlo è stato, come sempre, l'XV Custom Club!

Lunedi di festa in moto per gli amici dell’XV Custom Club. Destinazione: i Monti Lessini e la città di Soave, nelle colline a nord di Verona. Previsioni meteo avverse ma, a parte il cielo coperto e le temperature pittosto rigide, la pioggia non è mai arrivata, tranne la sera, quando tutti erano ormai già a casa. Successo di partecipanti e grande entusiasmo per uno dei primi Run della Stagione 2006.

ANDATE ALLA PAGINA

PROSSIMI EVENTI

RUN DEL CHIANTI
3 e 4 Giugno 2006

Maremma Ma**la!!!

Quei toscanacci di Roberto e Daniele ce la stanno mettendo tutta per organizzare al meglio un Run dalle loro parti. Un paio di giorni per fuggire dalle città e rifugiarsi nelle campagne e nei paesini toscani tra Firenze e Siena. Ci sarà da divertirsi, tra la Piazza del Campo e le cantine produttrici del famoso vino locale...

Leggetevi il programma e capirete perchè non potete mancare a questo appuntamento tanto atteso.

VAI AL PROGRAMMA

Per ogni informazione o per prenotarvi, rivolgetevi direttamente a Roberto (b.roberto@xvcustomclub.it). Affrettatevi, manca poco tempo alla chiusura delle iscrizioni!
 

FERIE 2006
Dal 5 al 19 Agosto 2006

Forse per qualcuno è ancora presto per parlare di ferie estive. Ciò nonostante, il Club sta organizzando un programma da leccarsi le orecchie. Ad Agosto, nelle 2 settimane tra il 5 e il 19, l'XV ha intenzione di andare al mare in Francia, in una famosa località tra la Provenza e la Costa Azzurra. Una o due settimane di soggiorno, a scelta, con tanto sole, tanto mare e anche tanta moto, per chi vorrà partecipare ai Run che verranno organizzati alla scoperta delle meraviglie di questa terra ricca di fascino. Massima libertà di azione, quindi, per soddisfare le esigenze di tutti.

Restate sintonizzati perchè a breve pubblicheremo sul sito una pagina con tutte le informazioni dettagliate, i costi e le modalità di adesione.

 

PARTECIPAZIONI SVOLTE

LA NOTTE DELLE LUNGHE FORCELLE

Fratte - Padova

31-01 Maggio 2006

Sono ormai 20 anni che a Fratte, uno sperduto paesino nella campagna padovana, si celebra "La Notte delle Lunghe Forcelle"... Decisamente un raduno ben organizzato, sebbene la location scelta, una zona artigianale, non sia di quelle più affascinanti. Però questo ha sicuramente facilitato la riuscita del raduno, rendendo possibile l'utilizzo in esclusiva del quartiere. Purtroppo il maltempo ha imperversato la notte del sabato e la mattina della domenica: chi ha dormito in tenda si è ritrovato ben presto in un mare di fango! Il freddo pungente e il vento della domenica pomeriggio ci hanno messo la loro, frenando gli arrivi dei biker della zona. Solo verso sera le condizioni meteo si sono stabilizzate, la gente ha cominciato ad affollare gli spazi comuni e ciò ha permesso a tutti noi di divertirsi a dovere!

L'XV Custom Club si è presentato all'appello con una formazione numerosa e decisamente eterogenea: i Veneti, padroni di casa, hanno salutato gli amici lombardi ed emiliani che erano venuti a trascorrere in compagnia il lungo weekend del Primo Maggio. Un saluto va sicuramente a Mariella e Germano e al piccolo Christian, i primi ad arrivare sul posto e gli ultimi ad andarsene! Complimenti!

 

TERRE DI SIENA
5-7/05/2006

Il primo degli Eventi Ufficiali Yamaha ha avuto luogo a Siena e in alcuni Comuni limitrofi nei giorni dal 5 al 7 Maggio. Noi dell'XV eravamo a Castelnuovo Berardenga ed avevamo l'onore (e l'onere) di scortare lungo un percorso prestabilito le persone che si erano prenotate per provare alcuni dei modelli Yamaha messi a disposizione. Tra questi, la nuovissima ed esuberante FZ1 e la divertentissima MT-03. Moto molto distanti dalla nostra filosofia ma, in fondo, sempre di moto si tratta, per cui... un gran dispiacere non è stato!

Il bel tempo, le strade divertenti e poco trafficate e un incessante e continuo viavai di persone hanno  fatto letteralmente volare i tre giorni di prove. Con gli amici del Club costantemente impegnati tra check-in, briefing, staffette e cambi di moto, nessuno ha avuto il tempo di annoiarsi!

Abbiamo avuto il piacere di incontrare e salutare alcuni Soci e Pre-Iscritti toscani che ci hanno fatto l'onore di venirci a trovare per offrirci la loro compagnia. Grazie ancora!

Sabato sera, nel Palazzetto dello Sport di Siena ha avuto luogo l'ormai classico happening aperto a tutti gli appassionati di moto Yamaha. La serata è trascorsa tra la sfilata di moda (abbigliamento motociclistico), il concerto di quello che "voleva essere come Biagio Antonacci", e l'esibizione di Raul Cremona.

Prossimo e analogo appuntamento, il Dolomiti Ride, dal 23 al 25 Giugno.
 

PROSSIME PARTECIPAZIONI

MOTOROCK
Cremona, 20-21 Maggio

"... Per chi l'ha visto e per chi non c'era..." recitava una famosa canzone di Ivano Fossati. In Motorock è così, un appuntamento imperdibile sia per chi laggiù è ormai un veterano, sia per chi non vi ha mai partecipato prima.

La location è affascinante, situata com'è in un parco sulle rive del Po, con l'unica nota dolente data dai numerosissimi pioppi in fiore e relativi "piumini", vero tormento per chi vi è allergico. A volte pare che nevichi, ma non pensateci e... avanti con gli antistaminici!

Concerti dal vivo, musica, birra, cibo, bancarelle, stand di preparatori e un mare di persone in festa sono gli ingredienti caratteristici di ogni raduno ma, qui a Cremona, tutto questo è decisamente fornito in dosaggi massicci!

Il Club si organizzerà per dare il benvenuto ai Soci che interverranno, con birra e prelibatezze per tutti. I più "stakanovisti" celebreranno il raduno in tenda, gli altri, a una certa ora, andranno a dormire in albergo. Sappiate che tra i concerti e le smarmittate a go-go, il Motorock è un raduno particolarmente rumoroso, per cui se volete provare a dormire in tenda, procuratevi almeno i tappi per le orecchie! In ogni caso, far baldoria fino alle ore piccole è la normalità!
 

 

 

 

10°MOTOCELEBRATION

19-21 Maggio

LUPI DA BRANCO - BRUINO (TO)

 

E dieci! Sono 10 anni che i ragazzi del Motoclub Lupi da Branco organizzano il loro raduno in quel di Bruino, nelle colline torinesi. Per chi fosse interessato a partecipare al loro raduno consiglio di visitare il loro sito internet http://www.motoclublupidabranco.it/index.htm o contattare la Sezione Piemonte (agostino@xvcustomclub.it).

CALENDARIO XV 

ANDATE ALLA PAGINA E BUON VIAGGIO!
 

STAMPA

Nell'uscita di
Maggio 2006

 

La rivista Motoraduni ha pubblicato, nel numero di Maggio, il reportage del nostro "Prosecco Run", svoltasi nel settembre dell'anno scorso. Per chi vi ha partecipato c'è l'emozione di rivedersi e di ripercorrere con la mente quell'indimenticabile weekend. Chi non c'era troverà la possibilità di conoscere l'XV Custom Club in uno dei tanti eventi organizzati nel corso del 2005.

SCARICA L'ARTICOLO

  FEDERAZIONE

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PREMIA LO SPORT NELLA SCUOLA

Due Trofei d’argento sono stati messi in palio dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi per la Cerimonia di Premiazione della 43° Edizione dei “TROFEI DI MILANO – PIU’ SPORT CON I GIOVANI”, campionati interscolastici di atletica leggera indetti dall’AICS milanese con la collaborazione della CENTRALE DEL LATTE – Gruppo Granarolo ed il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, della Regione Lombardia, della Provincia, del Comune di Milano e del CONI

La manifestazione – che si è svolta all’insegna dello sport inteso come momento di aggregazione e crescita, come fattore di salute e sviluppo sociale - come ha dichiarato il Presidente del Comitato Organizzatore Prof. Franco Ascani, ha visto la partecipazione di  97.369 studenti, arrivando a sfiorare le 2 milioni e 600 mila presenze (dal 1964 a oggi). La Premiazione si terrà in Via Corridoni 16, presso la Sala Congressi della Provincia di Milano, sabato 20 maggio 2005 alle 10.30 con ingresso gratuito. Saranno consegnati premi e riconoscimenti, dalle principali Autorità milanesi e da Campioni dello sport, agli studenti ed alle diverse componenti del mondo scolastico. Tra le 321 scuole di Milano e provincia partecipanti hanno vinto: “NOVARO FERRUCCI” per le Scuole Elementari e  “MAFFUCCI-PAVONI”  e  “MAURI” per le Scuole Medie

COMUNICATO

Abbiamo il piacere di informarvi che la Federazione Motociclistica Italiana e l’azienda Fiditalia hanno concluso un accordo di collaborazione per l’anno 2006. 
In base a quanto concordato, Fiditalia, azienda leader nel settore del credito al consumo conosciuta per l’offerta di prestiti e crediti personalizzati, ha acquisito la qualifica di Official Partner della Federazione, con la possibilità di sviluppare congiuntamente alcune azioni di marketing e comunicazione volte alla presentazione al nostro mondo di offerte speciali dedicate esclusivamente ai nostri tesserati. 
La Federazione, nell’ottica di offrire servizi di alto livello ai propri tesserati, ha studiato con Fiditalia una speciale offerta in esclusiva per i tesserati che prevede la concessione di prestiti personalizzati a condizioni di assoluto favore.
Vi chiediamo cortesemente di collaborare con la Federazione e con l’Azienda nella promozione dell’offerta, scaricabile all'indirizzo http://www.federmoto.it/file/17436.pdf, esponendola in posizione visibile ai tesserati.
Cogliamo l’occasione per informarVi che nei prossimi mesi potranno essere inviate ulteriori comunicazioni dell’Azienda sia alle Società che ai tesserati di maggiore età che abbiano dato il consenso al trattamento dei propri dati.
Sicuri di un Vostro pieno coinvolgimento ed auspicando vi possa essere da parte Vostra piena soddisfazione per questa iniziativa, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
 
 
Roma, 15 Maggio 2006 


                Il Presidente      
                (dott. Paolo Sesti)

Un'importante, iniziativa della Federazione Motociclistica Italiana.
 
Il problema delle Assicurazioni, dei costi delle polizze, dei rapporti con le Compagnie, della comprensione delle clausole, è certamente una delle preoccupazioni che assilla di più gli utenti delle due ruote.
La FMI non poteva rimanere insensibile alle richieste dei Tesserati.

Scopri i vantaggi, fai un preventivo online

CLICCA QUI 
PER CALCOLARE UN PREVENTIVO 
ON LINE

Vi invitiamo sempre a seguirci sul nostro sito ed in particolare l'attività del forum, e per chi volesse conoscerci più da vicino c'è sempre un appuntamento fisso per tutti i soci ed amici: ogni giovedì sera in chat dalle 21:30 (la registrazione è gratuita, ..... la simpatia pure).