Newsletter

Nr. 50

Uniti per amicizia e per la comune passione per le moto

Siamo oggi presenti in queste regioni: 

LOMBARDIA

PIEMONTE

TOSCANA

E.ROMAGNA

LAZIO

VENETO

MARCHE

www.xvcustomclub.it

 

GIUGNO

LUGLIO

2009




Per contattarci: 

Sez. Lombardia

Sez.Toscana

Res. Emilia Rom.

Res.Veneto

Res.Lazio

Reg.Marche





Eccoci arrivati infine alle soglie dell'estate.. il caldo ormai la fa da padrone, anche se il fresco ancora si fa sentire..

le partecipazioni fioccano, i raduni sono tanti, le ferie si avvicinano e i viaggi insieme si organizzano..

importanti novità sono in ballo.. i vostri responsabili regionali vi avranno già informati.. la notizia dell'ultima ora è che la data del nostro raduno è stata spostata, per problemi organizzativi, al 3-4-5 ottobre..

PROSSIMI EVENTI

I soci e preiscritti veneti vi aspettano per l'inaugurazione della Sezione Veneto!! non mancate per questo evento, il divertimento e la buona compagnia saranno assicurati!!

IL PROGRAMMA

IL PROGRAMMA


PROSSIME PARTECIPAZIONI


LOCANDINA

 

LOCANDINA

 

LOCANDINA

PROGRAMMA

LOCANDINA

PROGRAMMA

            EVENTI XV REALIZZATI

Quest'anno il Vertice organizzato dai nostri soci laziali, ha visto percorrere le strade della capitale, i castelli romani e gli scavi di ostia.. anche se il tempo ci ha messo i bastoni fra le ruote, l'XV non si è certo perso d'animo, e persino di fronte alla permaneza forzata di un intera giornata in hotel, causa pioggia appunto, si è riuscito lo stesso a divertirsi e a stare insieme, più che come un gruppo, come ad una famiglia..

A BREVE IL RESOCONTO SUL SITO XV

L’entusiasmo, i bikers e la meta ci sono, manca solo il meteo, ma che ci frega si parte. Direzione Norcia, dove si unisce Elfo, un paninazzo e si parte per Castelluccio. La fioritura è in ritardo di due settimane ma lo spettacolo è unico.Pare di essere su una strada americana e su una collina c’è Castelluccio. Un temporale ci inzuppa d’acqua nell’ultimo chilometro. Va beh! Chi se ne frega la compagnia c’è e il morale è alto.Aspettando che il temporale passi, si va in osteria, pane, formaggio, salumi e naturalmente vino. Tra una chiacchiera e l’altra il tempo passa in fretta, si fa l’ora di cena, si va alla locanda. Scelta non azzeccata, ma chi se ne frega la compagnia c’è e il morale è alto ora altissimo. Si saluta Pisellino, l’indomani partirà presto per tornare a Pisa.Domenica: Finalmente il sole! Arriva Pizio, tipo in gamba, si parte per l’ultimo giorno del run. Sosta a Visso, un caffè, una breve visita e si riparte per Gubbio percorrendo belle strade, arriviamo all’una, il paese è bellissimo è un gioiello di rara bellezza, ci addentriamo per le viuzze e il tempo vola, si fa l’ora del rientro.

VAI ALLA PAGINA DI RESOCONTO

Dieci centauri sono partiti alla conquista dei sette passi dolomitici che abbiamo deciso di “scalare”; come li abbiamo chiamati noi:settepassisettestaulanzafedajasellagardenapordoirollesettepassisette!
Ci siamo inerpicati per ripide strade con panorami da bere e montagne, e rocce dai colori sgargianti, e un cielo strepitoso che faceva da cornice, fino ai 2239 metri di altitudine del Passo Pordoi. Tornati a valle, baciati dal sole e felici della bella giornata trascorsa in allegra compagnia ci siamo salutati, con tanta stanchezza nelle gambe e nelle braccia. Eh sì, le Dolomiti regalano paesaggi mozzafiato, ma con questo bellissimo ricordo, a fine giornata abbiamo macinato quasi 500 chilometri!!! La stanchezza ci sta.

 Alla prossima, bikers! By Maverick e Muttley

 VAI ALLA PAGINA DI RESOCONTO

Un foltito gruppo di bikers emiliani parte da parma, dal concessionario Yamaha che li ospita e li rinfresca con un aperitivo, direzione Bardi, dove la bella rocca e il celebre fantasma li attende.

Da qui, dopo una sosta in bar, i gruppo parte per il raduno dei pellegrini, a pellegrino parmense (logico no?).. cena tutti quanti insieme e poi si riparte verso casa.. una bella serata in compagnia di tanti amici..

VAI ALLA PAGINA DI RESOCONTO

I soci e preiscritti emiliani hanno dato appuntamento non solo agli altri soci, ma a tutti i biker della zona, in quel della festa della birra di poviglio.. tanto divertimento e tante risate hanno accompagnato i prodi biker.. un motogiro ben riuscito (grazie alle staffette..) con tanto di aperitivo e tanti giochi “da biker” presso l'area della festa, che non hanno trattenuto solo i motociclisti ma anche tutti i partecipanti alla festa!

VAI ALLA PAGINA DI RESOCONTO

LINK ALL'ARTICOLO DEL GIORNALE

 

 

L’organizzazione è pronta! Le prenotazioni pure! I bikers sono caldi! Tutto ok?

Macchè! Alle 6 di mattina del sabato siamo tutti in piedi a costatare che un diluvio sta rovinando la giornata. Tutto rimandato alla domenica. Per fortuna Giove Pluvio ci risparmia la seconda giornata del Run e così partiamo per Asiago, visitiamo la città, e ci fermiamo a mangiare polenta e capriolo. XV Custom Club non si ferma mai, e la voglia di divertirci con le nostre moto e in amicizia è grande. Avanti così! Alle prossime avventure.

A BREVE IL RESOCONTO SUL SITO XV

 

PARTECIPAZIONI SVOLTE

 

Come sempre il raduno dei custodi è una tappa fondamentale del club.. anche quest'anno un ottima organizzazione, lo splendido posto e l'ottimo cibo hanno accolto lombardi, emiliani e veneti.. si ritorna l'anno prossimo, garantito!!

MOTOSILVER FEST

Verdellino BG

3-4-5 luglio 2009

 

La partecipazione è stata ristretta a causa del mal tempo che ha ostacolato i nostri moticiclisti, comunque è stato un bel raduno..


 

Grande la partecipazione, un bel giro.. siamo stati premiati come gruppo più numeroso e uno ei nostri biker (giuseppe) ha vinto il premio come biker più lontano.. Veramente un bel raduno, bella l'accoglienza da parte degli amici del motoclub Marudo..

Ottima location quest'anno al raduno dei Lowlanders, sulle rive del grande fiume.. tante attrattive hanno fatto sopportare a soci e preiscritti emiliani l'incredibile numero di zanzare.. un grazie al gruppo dei Low per l'ottima accoglienza che ci hanno riservato

 

Se si voleva ricercare il fresco, i soci lombardi ci sono riusciti! Scappati dalla metropoli lombarda, hanno raggiunto il raduno dei Bikers Mix a Capo di Ponte, dove le basse temperature facevano addirittura vedere il fiato (e non era per la troppa birra).. Un grosso saluto ai Bikers Mix per l'ottima accoglienza!!

COMUNICAZIONI

CALENDARIO XV

Sul sito www.xvcustomclub.it è pubblicato il CALENDARIO ATTIVITA’ 2009. Il calendario è in continuo e costante aggiornamento, sia rispetto ai Run Regionali (Run organizzati dalle singole Sezioni Regionali XV e dedicati ai Soci e Preiscritti di quella Regione XV) che alle partecipazioni XV Custom Club ad attività organizzate da altri gruppi o Motoclub Federali, sia in ambito nazionale che in quello regionale

 

Le attività XV Custom Club Nazionali sono invece fissate nei vari mesi e sottolineate in giallo. Sono attività di grande interesse alle quali chiediamo ai Soci e Preiscritti di partecipare in quanto fonti di consolidamento di amicizia e di comune voglia di girare in moto. Tenetevi informati sul sito e sul nostro forum al link:

CALENDARIO - FORUM

  FEDERAZIONE

CAPO NORD FMI 2009. 

SECONDA ED ULTIMA OFFERTA

 

Come ampiamente noto, la proposta della Commissione Turistica FMI per un viaggio di gruppo a Capo Nord riservato ai Tesserati, si è rivelata da subito un successo, tanto che il numero massimo di iscrizioni è stato raggiunto in pochissime settimane. La rapidità mostrata da molti Tesserati nell’iscriversi, ha però fatto sì che molti siano rimasti esclusi dalla possibilità di compiere un viaggio tanto desiderato quanto impegnativo (senza una preparazione adeguata o senza adeguate “istruzioni per l’uso” fornite da persone esperte).

La Commissione Turistica Nazionale FMI, per venire incontro a tutti i Tesserati rimasti esclusi dalla prima offerta, ha dunque deciso di offrire una “seconda ed ultima possibilità” a chi era rimasto escluso dalla proposta precedente. Grazie alla collaborazione offerta dall’Agenzia Raid Inside di Ancona, si rendono infatti disponibili alcuni posti, ad un costo assolutamente competitivo, nel viaggio a capo Nord che si svolgerà dall’8 al 30 agosto 2009.

 

Il percorso è identico, il programma quasi “fotocopiato” rispetto all’altro, il servizio di assistenza sempre di altissimo livello e qualità.

 

Il tutto offerto ad un costo (riservato in esclusiva ai Tesserati FMI), pari a:

2.195,00 euro per il conducente; 2.085,00 euro per il passeggero.

 

L’elenco completo dei supplementi disponibili, con quote che si aggiungono a quanto sopra, è pubblicato nell’area “Modulistica” della sezione “Turismo” del sito internet federale: www.federmoto.it

 

Per aderire all’offerta “Capo Nord FMI Due” si può:

-          telefonare alla segreteria di Raid Inside, al numero 071.2072.283, per ottenere ogni informazione desiderata,

oppure

-          compilare direttamente in tutte le sue parti il modulo pubblicato nella sezione Turismo del sito internet federale www.federmoto.it, seguire le istruzioni riportate e inviarlo via posta elettronica all’indirizzo: info@raidinside.it, (oppure via fax al numero: 071.2072.315).

 

Il programma completo si trova all’interno del sito www.raidinside.it, oppure sempre nella sezione Turismo del sito internet federale.

NUOVA PROPOSTA ASSICURATIVA “MOTO MODERNE”

 

FMI e Marsh presentano la nuova “Polizza Moto Moderne”, realizzata in collaborazione con Genialloyd e riservata in esclusiva ai Tesserati.

 

La nuova “Polizza Moto Moderne” riguarda tutte le motociclette di età inferiore a 20 anni, non iscritte al Registro Storico. La Polizza punta a contenere al massimo gli aumenti generati dal sistema di rimborso ad “indennizzo diretto”, pensato per gli utenti auto, ma assolutamente deleterio quando viene utilizzato in campo moto.

 

FMI e Marsh, in collaborazione con Genialloyd (compagnia di Allianz per la vendita diretta di prodotti assicurativi), propongono un’offerta articolata su diverse soluzioni:

Moto Annuale. La sicurezza di una copertura assicurativa attiva tutto l’anno, per i motociclisti che sfruttano al massimo l’utilizzo della moto.

Moto Temporanea. La comodità di una polizza della durata di sei mesi, senza tacito rinnovo, per chi non usa la moto tutto l’anno.

Altre offerte. Le due Polizze Moto sono articolate su tre livelli, in base alle esigenze del cliente, per consentire ulteriori risparmi: guida libera (qualsiasi persona può utilizzare la moto), guida esperta (solo maggiori di 25 anni), guidatore unico.

 

Essenziale, per giudicare l’offerta, è richiedere un Preventivo. Per ottenerlo:

Preventivatore on line personalizzato, cui si accede dai siti internet www.federmoto.it oppure www.fmiservizi.it (“pulsante” nella colonna di destra, in home page);

Numero Verde Genialloyd 800.999.999 (da lunedì a venerdi, 8,30/20,00; sabato 8,30/14,00), specificando che si è Tesserati FMI. (In caso di sottoscrizione della Polizza, verrà poi chiesta l’effettiva dimostrazione di essere Tesserati).

Il suggerimento è di chiedere sempre e comunque un preventivo, per potere comparare immediatamente la cifra richiesta dalla proposta FMI, con quanto si sta pagando ad altra Compagnia con la polizza attualmente in corso.

Si raccomanda di comparare l’INTERA Polizza in corso con l’intera nuova proposta, per avere un’informazione completa sulle eventuali clausole, comprese od escluse, che potrebbero modificare anche sensibilmente la somma richiesta.

Ulteriore servizio a disposizione dei Tesserati è il "Blocca il prezzo", che permette di:

-          Bloccare il prezzo del preventivo per 12 mesi;  

-          Evitare possibili aumenti delle tariffe per la data di decorrenza richiesta;

-          Ricevere un promemoria di conferma.

 

Nel frattempo, tutte le Polizze Moto Moderne attualmente in vigore restano regolarmente valide, fino alla loro naturale scadenza.

ON LINE IL PREVENTIVATORE FMI

Sul sito internet www.federmoto.it è disponibile il Preventivatore FMI, servizio offerto dalla Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con il broker Marsh.

In maniera estremamente facile e veloce, è possibile conoscere le vantaggiose offerte assicurative riservate in esclusiva ai Tesserati FMI, e richiedere un preventivo per la proprio moto moderna.

Clicca qui per richiedere il tuo preventivo

LE OFFERTE ASSICURATIVE FMI-Marsh

Polizza Epoca

Tariffa unica su tutto il territorio nazionale, tre categorie di mezzi assicurabili (moto oltre i 20 anni, moto oltre i 30 anni, e ciclomotori, purchè siano mezzi iscritti al Registro Storico FMI). Ulteriore sconto per coloro che decidono di sottoscriverla nella seconda metà dell’anno.

Polizza Moto Moderne

Non discrimina sulla provincia di residenza, non prevede franchigia e rivalsa sull’assicurato, e non richiede la guida esclusiva. E’ possibile perfezionare l’eventuale acquisto della Polizza stessa anche via telefono.

Operatività

Per i dettagli sulle offerte assicurative, clicca qui

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Numero Dedicato 199.417.010 o il Numero Fisso 02.3035.9950.