Un'idea nata per caso, la voglia di riempire "di moto" un mese piuttosto avido di soddisfazioni per noi biker. A Bolzano si svolge però la 3^edizione del del Burn Out, una fiera di settore simile al Bike-Expo di Padova, ma molto più piccola.

Presenti i concessionari e i preparatori del mondo custom dell'area di Bolzano, dell'Austria e del Nord Italia.
Decidiamo così di organizzare un Weekend "XV" per visitre l'evento e per cogliere l'ennesima occasione per incontrarsi con gli amici dell'XV.

La parteciapazione dei Soci, a mio avviso, è stata superiore alle più rosee aspettative! Bravo XV! Sabato sera tutti a mangiare le tipiche specialità sudtirolesi (speck, stinco e fiumi di ottima birra Forst) e a far baldoria fino a tardi.

La domenica la visita alla fierà è interessante ma non entusiasmente.

Mancano alcuni espositori di accessori aftermarket e troppe moto "non custom" affollano gli spazi espositivi. Anche qui, come a Padova, ci si è dovuti adeguare alle attuali tendenze del mercato motociclistico... Ma noi non disperiamo!Noi e il "nostro" settore in quest'ultimo periodo siamo come una brace che "cova" sotto la cenere, pronta a diventare (nuovamente) una vivace fiamma non appena i motociclisti "intelligenti" capiranno che le super-sportive da trecent'allora sono solo una moda passeggera e che "andare in moto" è tutta un'altra cosa... Al termine della visita decidiamo che è l'ora di una pizza in compagnia! Ci rifugiamo in un locale di Bolzano dove, tra chiacchiere e brindisi, arriva anche per noi l'ora di rientrare verso casa. Un saluto a tutti i Soci che hanno partecipato all'evento e un "Arrivederci!" al prossimo appuntamento in calendario.

Nico